Diventa Socio

Anche tu puoi fare la differenza, entrando a far parte dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema: ti basterà versare la quota sociale annuale (30 euro ordinaria / 100 euro sostenitore) per diventare parte attiva della nostra realtà!

UNISCITI A NOI!

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema è nata nel 1953 grazie alla lungimiranza intellettuale della fondatrice Maria Adriana Prolo, e negli ultimi anni ha moltiplicato le attività di promozione culturale, anche grazie all’entusiasmo di numerosi appassionati di cinema.

Dal 2010 è guidata da un giovane Consiglio Direttivo composto da sette grandi appassionati di cinema, animati dalla convinzione che la cultura debba essere per tutti e dare voce anche a chi non ce l’ha. Anche tu puoi fare la differenza, entrando a far parte dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema: ti basterà versare la quota sociale annuale (30 euro ordinaria / 100 euro sostenitore) per diventare parte attiva della nostra realtà!

I DIRITTI E I DOVERI DEI SOCI (estratto dall’ART. 3 dello Statuto)

Possono essere associati dell’Associazione tutte le persone fisiche e gli enti che condividono le finalità, gli scopi e i principi statutari dell’Associazione.
Fra gli aderenti all’Associazione esiste parità di diritti e di doveri. La disciplina del rapporto associativo e le modalità associative, volte a garantire l’effettività del rapporto medesimo, sono uniformi per tutti gli associati. E’ esclusa ogni forma di partecipazione temporanea alla vita associativa, fatto salvo il diritto di recesso.

Per aderire all’Associazione occorre avanzare domanda scritta di ammissione al Consiglio Direttivo.

  • Gli associati hanno diritto a partecipare a tutte le attività promosse dall’Associazione, ad usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dei soci, a partecipare alle Assemblee (ordinarie e straordinarie) se in regola con il pagamento della quota ordinaria annuale (pari a 30 euro).
  • Gli associati sono tenuti ad osservare lo Statuto dell’Associazione, i regolamenti interni e le deliberazioni legalmente adottate dagli organi associativi, a versare la quota associativa ordinaria e gli eventuali contributi straordinari facoltativi, a contribuire al raggiungimento degli scopi associativi, a mantenere sempre un comportamento degno nei confronti dell’Associazione e conforme alle finalità della stessa.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@amnc.it

LE AGEVOLAZIONI PER I SOCI AMNC

  • Museo Nazionale del Cinema:
    ingresso museo 3,50 euro; ingresso museo e ascensore panoramico 9,00 euro.
  • Cinema Massimo:
    tutti i giorni ingresso sala 1 e sala 2: euro 5,00 euro; ingresso sala 3: euro 3,00.
  • Libreria Il Ponte sulla Dora:
    10% sconto sugli acquisti