Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 06.09.2011 indietro
A sostegno del Progetto "Ruggero" a cura di Due Monete

L'Associazione Museo Nazionale del Cinema è lieta di partecipare alla campagna di promozione a sostegno del progetto "Ruggero", realizzato dalla giovane casa di produzione torinese "Due Monete":

http://www.indiegogo.com/Ruggero

Trattenere l'amore della vita è un'impresa molto difficile. L'amore è un gioco che tutti cominciano sempre con un handicap. Vogliamo raccontare la partita di Ruggero, un ragazzo down, che nel suo microcosmo quotidiano vive una storia d'amore con Anna. Scoprirete che di fronte all'amore siamo tutti down. Per dare forma alla storia di Ruggero abbiamo bisogno di un contributo. Perché c'è una storia d'amore che rispecchia tutti noi e che nessuno ha mai raccontato.


DUE MONETE - La casa di produzione che dà valore a ogni spicciolo

Due Monete è una casa di produzione video fondata a Torino nel 2007. Già dal 2005, gli amici che poi hanno dato vita alla società, si sono impegnati nella scrittura e realizzazione di storie legate alla cultura italiana, alla propria esperienza, alle proprie passioni. Ruggero sarà il quarto corto Due Monete. Sarà il più grande. Sarà il più bello. "With a little help from our friends."


PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DEI NOSTRI AMICI?

Due Monete può coprire le spese iniziali del film, per un totale di 3000 Euro. Rimane da colmare un vuoto di poche migliaia di Euro, per permettere alle persone della troupe di svolgere adeguatamente il loro lavoro, così da garantire al film il massimo della qualità.

Tutte le persone coinvolte verranno a lavorare per noi GRATUITAMENTE, spinti solamente dalla loro passione e dalla fiducia che nutrono nel progetto. Rimangono da coprire le sole spese di trasferimento, pernottamento e catering di tutta la troupe, nonchè un contributo tecnico aggiuntivo per le luci, le scenografie e la paga dei tecnici e assistenti necessari per il corretto svolgimento dei quattro giorni di ripresa.


COS'ALTRO POSSONO FARE I NOSTRI AMICI?

Parlare a tutti del progetto. Coinvolgere più persone possibile. Appassionarsi. Consigliarci. Donarci pitch line più efficaci, come ha fatto il nostro amico Federico. Venirci a trovare per conoscere il vero Ruggero, i luoghi delle riprese, le persone coinvolte nel progetto. Aiutateci a diffondere il più possibile la nostra storia.


Per maggiori informazioni sul progetto:

http://www.duemonete.it/

http://www.indiegogo.com/Ruggero

http://www.superando.it/content/view/7728/112/

http://www.comune.torino.it/pass/php/4/index.php?pag=52561

http://www.torinotoday.it/eventi/cinema/cortometraggio-ruggero-rasola-garden-palace-torino.html

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits