Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 21.02.2012 indietro
"Self-portraits, silent voices". Silvia Reichenbach, fotografia - Paola Livorsi, sound landscape - Saila Susiluoto, poesia

Carissimi amici dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema,

in attesa della seconda edizione del Corso "Fotografia Interculturale - Il cinema in un click" a cura di Silvia Reichenbach e Rita Lavalle, che si svolgerà presso il Centro Interculturale della Città di Torino dal 5 Aprile al 10 Maggio desideriamo segnalarvi la mostra che Silvia Reichenbach (fotografa) e Paola Livorsi (compositrice) inaugureranno Sabato 25 Febbraio 2012 a Turku, in Finlandia, presso la Galleria Peri.

---------------------------------

"Self-portraits, silent voices"

Silvia Reichenbach, fotografia - Paola Livorsi, sound landscape - Saila Susiluoto, poesia

Self-portraits, silent voices sarà a Turku, alla Galleria Peri (Museo Wäinö Aaltonen), dal 25 febbraio al 18 marzo 2012. Si tratta di un evento multimediale in cui si incontrano fotografia, video, musica elettronica e poesia (i testi in finlandese, tradotti in italiano, ebraico, francese e inglese, saranno presenti sotto forma di materiale registrato ed elaborato). In un video appositamente realizzato per l’occasione, Rita Lavalle intervista le artiste, mettendo in luce diversi aspetti della loro collaborazione, dalla creazione dell’opera durante la residenza francese nell’estate del 2011, fino al primo allestimento della mostra, al Centro Culturale Vuotalo di Helsinki (www.vuotalo.fi).
Il progetto ha un aspetto multiculturale, in cui trovano voce le lingue madri delle tre artiste. Il video è stato montato da Diana Giromini.

Comune intento delle autrici è la ricerca di espressione attraverso la sinergia di forme d’arte diverse che ricreano uno spazio: uno spazio nuovo, dove contemplare immagini, dove ascoltare il suono e il silenzio, dove sentir risuonare musica e voci umane.

Al vernissage, che si terrà Venerdì 24.2. dalle 18.00 alle 20.00, saranno presenti le artiste. Alle 13.00 avrà luogo la conferenza stampa.

Mercoledì 29.2. alle 17.00 Silvia Reichenbach e Paola Livorsi incontreranno il pubblico, e nel mese di marzo terranno dei corsi di arte e musica in cui illustreranno il percorso compiuto insieme.

http://www.larondine.fi/

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits