Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 18.06.2012 indietro
Da Mercoledì 20 Giugno torna il Cinema estivo al Cecchi Point

Mercoledì 20 Giugno - ore 21:30
VIDEOCOMMUNITY e AMNC presentano

"L’INVASIONE DEGLI ASTRONAZI" di Alberto Genovese

Ingresso libero

Cecchi Point - Hub Multiculturale
Via Antonio Cecchi 17, TORINO

AL CECCHI POINT PROTAGONISTA
IL FESTIVAL ESTIVO DEL CINEMA A BASSO COSTO

http://www.youtube.com/watch?v=2JHnzCC2EnI

La programmazione cinematografica estiva del Cecchi Point, curata come di consueto dall'Associazione Videocommunity e dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema, nasce dal lavoro e dagli incontri che si sono articolati durante la prima stagione culturale dell'Hub Multiculturale di Via Cecchi 17. Mercoledì 20 Giugno primo appuntamento estivo con il cinema di genere ed indipendente proveniente dal Circuito Poverania: dall'esperienza della tavola rotonda "Fare cinema a basso costo" nasce un omonimo Festival dove saranno in programmazione quattro film selezionati da Massimo Russo, autore di "Torino Nera" e Carlo Boselli, che verranno proposti in altrettante serate.

Mercoledì 20 Giugno alle ore 21:30, inizia il FESTIVAL ESTIVO CINEMA A BASSO COSTO: in programma il film "L'INVASIONE DEGLI ASTRONAZI" (2009, 86') di Alberto Genovese a cura del Circuito Poverania di Torino.

Gli alieni rielaborano al computer il cervello di Hitler e grazie ad esso pianificano l’invasione del pianeta Terra scagliando contro le città orde di astronavi a forma di svastica e mostri giganti in uniforme nazista. Nel frattempo una coppia di balordi, Matt e Rico, cerca di recuperare il bottino frutto di una rapina telematica attuata attraverso un bancomat universale. Tuttavia i due non sanno di aver rapinato il conto bancario di Satana in persona che gli sguinzaglia contro il luciferino Mordecai. Il tutto viene documentato dai servizi televisivi della principale emittente della città di Vistakovia. La pellicola è uno scanzonato omaggio alla fantascienza di serie B degli anni '50, a cavallo fra humor nero, trash e sci-fi vintage.

Prossimo appuntamento con il cinema basso costo sarà quello di mercoledì 4 luglio con il film "Torino Nera" di Massimo Russo.

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits