Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 22.11.2012 indietro
Videoblog Scena Madre al 30° Torino Film Festival

Dopo la fortunata collaborazione con il progetto "CineComedy a Mirafiori" l'Associazione Museo Nazionale del Cinema è lieta di promuovere il Videoblog Scena Madre del XXX Torino Film Festival 2012

scena-madre.blogspot.it

Facebook_ Videoblog Scena Madre    

Twitter_ @ScenaMAdre


Scena Madre nasce nel 2011 dall'esigenza di ascoltare e raccogliere le voci dei popoli del festival. Vogliamo liberare e diffondere le visioni di opere che troppo spesso gravitano solo nei circuiti di festival e non vengono condivise. Vogliamo ritrovare la critica cinematografica dal basso, narrarla, glorificarla, rianimarla, stimolarla, vogliamo avere una visione più ampia e più inclusiva di cinema d'autore.

Perchè non è vero che ormai lo spettatore medio va solo a vedere solo il kolossal. Perchè crediamo che lo spettatore sia un soggetto attivo in quel grande rapporto d'amore che ha il film con chi lo guarda (o anche di odio).
Noi vogliamo raccontare questa storia d'amore mentre accade. Soprattutto perchè crediamo che ogni spettatore è un narratore. E conserva nel cuore e negli occhi la propria Scena Madre.

Siamo partiti un anno fa dal TFF e, esattamente dodici mesi dopo, siamo di nuovo qua, al trentennale della manifestazione, questa volta tra i Media Partner ufficiali.
Il pubblico torinese ormai ci conosce, le nostre telecamere lo hanno atteso fuori dalle sale tante volte. E abbiamo pensato di intensificare ancora la nostra presenza: ci siamo attrezzati con il nuovissimo Twitter, Instagram, la consolidata pagina Facebook, addirittura viaggeremo nell'etere grazie alla 110 webRadio.

Tutto perchè, come sempre, anche quest'anno raccoglieremo e metteremo sotto i riflettori le opinioni e i volti di quel valore aggiunto di un festival: gli spettatori. Con il loro racconto. E la loro storia d'amore col cinema.

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits