Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 22.03.2013 indietro
SerieForum da lunedì 25 Marzo all'Auditorium "Guido Quazza"

L'Associazione Museo Nazionale del Cinema è lieta di collaborare al progetto "SerieForum" a cura di Roberta Di Mattia, Valentina Carbone e Diana Giromini che partirà il 25 Marzo 2013 alle ore 11,00 presso l'Auditorium del Laboratorio Multimediale "Guido Quazza" (seminterrato Palazzo Nuovo, Via Sant'Ottavio 20, Torino).

Durante i primi tre incontri (i successivi si terranno l'8 e il 22 Aprile, sempre al Quazza) verranno visionati alcuni episodi delle tre stagioni di "Boris" e a seguire ci sarà un dibattito con i partecipanti.

"Il progetto SerieForum nasce per diffondere, in particolare in ambito universitario, la visione collettiva del mondo delle serie tv che favorisca lo scambio tra giovani appassionati, curiosi e neofiti. L'idea è quella di rievocare la struttura del cineforum classico adattato e rinnovato per i nuovi prodotti tv (soprattutto sitcom), spesso visibili - e condivisibili - soltanto all'interno di una dimensione casalinga.
Si partirà con "BORIS", in quanto recente (e forse unico) prodotto seriale italiano contenente i principali caratteri legati al genere comedy e collocato marginalmente all'interno del palinsesto televisivo". Roberta Di Mattia

Il progetto SERIEFORUM nasce grazie alla collaborazione del Laboratorio Multimediale "Guido Quazza", Associazione Museo Nazionale del Cinema, Cecchi Point - Hub Multiculturale, Associazione VideoCommunity, Studi Umanistici e DAMS di Torino.

Per info e per iscriversi alla mailing list, scrivere a: serieforum@hotmail.it oppure su FB cercando SerieForum Unito.

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits