Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 20.01.2014 indietro
FilmFamily 2014 – 4 film da domenica 26 gennaio al Cecchi Point

FilmFamily 2014
4 appuntamenti ogni due settimane
da domenica 26 gennaio al 9 marzo
in Via Antonio Cecchi 17, Torino
Ingresso libero

FilmFamily, il progetto di cinema per famiglie curato dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema e da Videocommunity, dopo il grande successo delle ultime proiezioni prosegue la sua programmazione nel primo trimestre dell'anno con quattro appuntamenti, la domenica pomeriggio, presso il Salone delle Arti del Cecchi Point – Hub Multiculturale di via Antonio Cecchi 17, alle ore 16.30 con ingresso gratuito e merenda offerta agli spettatori più piccoli ad inizio proiezione. In continuità con il percorso iniziato con la Casa dell'Affidamento, Educatorio della Provvidenza e Assessorato alla Salute, alle Politiche Sociali e abitative della Città di Torino con la rassegna "Mi presti la tua famiglia? La mia è un po' in difficoltà", il primo titolo in programma del 2014 sarà il film d'animazione "Kung Fu Panda" domenica 26 gennaio 2014 alle ore 16.30.

La programmazione di inizio 2014 è incentrata sulla “nascita dell’eroe”; dalla Valle della pace di "Kung Fu Panda" con FilmFamily si viaggerà sul dorso di un drago volante fino all'isola di Berk con "Dragon Trainer" il 9 febbraio, ci si sposterà in Sud America con una speciale mongolfiera fatta di palloncini con "Up" il 23 febbraio. Il viaggio si concluderà a bordo di un abete che dal Nevada arriverà a Los Angeles insieme a simpatici protagonisti di "Alvin Superstar" il 9 marzo. Alla fine di ogni film MiniCineforum, i ragazzi condivideranno le loro emozioni e pensieri attraverso disegni, video interviste e racconti.

I film in programma:

"Kung Fu Panda" (U.S.A. 2008, 95') di Mark Osborne, John Stevenson
Quando gli abitanti della Valle della pace, sono minacciati da un temibile nemico, il leopardo Tai Lung, alcuni maestri di Kung Fu, cercano di trasformare il più pigro e lento abitante della valle, il panda Po. Un esperto maestro d'arti marziali lo istruirà per poterlo contrapporre all'abilità di Tai Lung. Po, imbranato com'é, porterà lo scompiglio fra le rigide regole cui si attengono i maestri, ma alla fine, riuscirà ad imparare sia la disciplina, sia le tecniche necessarie per sventare la minaccia portata dal leopardo...

"Dragon Trainer" (U.S.A. 2010, 98') di Dean DeBlois e Chris Sanders
Commedia d'avventura ambientata in un mondo mitico popolato da corpulenti vichinghi e draghi sputa fuoco. Il film racconta la storia dell'adolescente Hic, che vive sull'isola di Berk, dove combattere i draghi è uno stile di vita. Quando Hic viene incluso nel "corso anti-drago" con gli altri giovani vichinghi vede la possibilità di dimostrare di possedere le doti che servono per essere un combattente. Hic però incontra un drago ferito e il suo mondo e le sue convinzioni vengono totalmente sconvolti, e ciò che era iniziato come un'opportunità per dimostrare il suo valore si trasformerà in un'occasione per stabilire un nuovo corso per il futuro di tutta la sua tribù.

"Up" (U.S.A. 2009, 104') di Pete Docter e Bob Peterson
Un venditore di palloncini di 78 anni, Carl Fredricksen, realizza finalmente il suo sogno quando collega migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sud America. Ad accompagnarlo una eterogenea e variopinta squadra composta da un giovane scout di nome Russell, da Kevin, un incrocio tra uno struzzo e un pavone di dimensioni enormi e da Dug, un cane dotato di un collare che gli consente di parlare.

"Alvin Superstar" (U.S.A. 2007, 90') di Tim Hill
La vita dell'autore musicale Dave Seville viene gettata completamente nel caos dall'incontro col trio musicale composto dagli scoiattoli Alvin, Simon e Theodore. Il successo è garantito, ma la carriera e l'universo del metodico Dave subiranno un incredibile sconvolgimento.

Per maggiori informazioni: cinema@cecchipoint.it -
facebook: Cecchi FilmFamily – 3475646645
www.cecchipoint.it - http://movieontheroad.com

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits