Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 26.09.2014 indietro
Presentazione del libro "Il nuovo cinema di Hong Kong. Voci e sguardi oltre l'handover" di Stefano Locati e Emanuele Sacchi, martedì 30 settembre alla Bibliomediateca Gromo

MARTEDÌ 30 SETTEMBRE 2014, ORE 20.30 – BIBLIOMEDIATECA “MARIO GROMO”, Via Matilde Serao 8/A - INGRESSO LIBERO

In collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema presentazione del libro "Il nuovo cinema di Hong Kong. Voci e sguardi oltre l'handover" di Stefano Locati e Emanuele Sacchi.

Serata dedicata al nuovo cinema di Hong Kong realizzata in collaborazione con l’Associazione Museo Nazionale del Cinema alla Bibliomediateca “Mario Gromo”. Per l’occasione Stefano Locati e Emanuele Sacchi presenteranno al pubblico il loro libro dal titolo "Il nuovo cinema di Hong Kong. Voci e sguardi oltre l'handover" per Bietti Edizioni 2014.
Se ne parla insieme a Cristina Colet (Università di Torino) . Modera l’incontro Silvio Alovisio (Università di Torino). A seguire proiezione di "Election" di Johnnie To (Hong Kong 2005, 101’, col.).

Il cinema di Hong Kong del nuovo millennio, a partire dal ritorno alla Cina nel 1997 per arrivare ai giorni nostri: dopo i fasti dell’epoca di Bruce Lee e le onde lunghe di John Woo e Wong Kar-wai, la settima arte hongkonghese si rinnova, svecchiando il “parente” cinese e guidandolo nella sua sfida a Hollywood. Gli autori, avvalendosi di interventi inediti dei più importanti registi e attori del cinema cantonese e dei critici più illustri, realizzano per la prima volta in Italia un volume completo su uno tra i fenomeni cinematografici più importanti del XXI secolo.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino esaurimento posti, previo tesseramento gratuito alla Bibliomediateca e presentazione di un documento d’identità.

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits