Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 15.02.2015 indietro
FilmFamily “I Croods” & Laboratorio “Esperimenti preistorici” – Domenica 22 febbraio 2015 al Cecchi Point

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity
e la Scuola Parini in collaborazione con l’Associazione E.C.O.
vi invitano alla proiezione del film
"I Croods" di Chris Sanders e Kirk De Micco (USA 2013, 90′)
Domenica 22 febbraio 2015 ore 16,30
Cecchi Point – Hub Multiculturale, Via Antonio Cecchi 17, Torino
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

"I Croods" è una preistorica commedia d’avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

Per l’occasione proseguirà la collaborazione con l’Associazione E.C.O. che al termine del film curerà il laboratorio "Esperimenti preistorici: scienza in cucina, scatole magiche e bracci di ferro". Tre esperimenti scientifici in diretta a cura di Walter Caputo (conduttore) e Rossano Caputo (assistente): 1) Chi ha gonfiato il palloncino? Una strana coppia da scienza in cucina. 2) La scatola magica e l’antico segreto delle forze. 3) Braccio di ferro fra potenza e resistenza.

FilmFamily ”Mi fai amico?” è il sottotitolo del programma condiviso con la Scuola Parini – dichiarano i curatori Elisa Di Pasquale e Sergio Fergnachino – che da ottobre a marzo per otto domeniche prevede la proiezione di quattro filmdedicati all’importanza di costruire rapporti di amicizia o di famiglia, in grado di far emergere il meglio da noi stessi e farci sentire più forti di fronte al mondo “dei grandi.” Storie di amicizia tra coetanei, racconti di legami tra bambini e adulti che ci riportano modi diversi per trovare il proprio posto nel mondo, per provare a dirci che il calore di un rapporto può costruirsi in tanti modi. Al termine di ogni proiezione gli spettatori più giovani potranno rilasciare una video-intervista e fermarsi a disegnare con lo staff di FilmFamily per realizzare un piccolo film sulla libera interpretazione dei legami e delle relazioni che i cartoni animati della rassegna suggeriranno loro. L’ultimo appuntamento della stagione FilmFamily 2014/2015 è fissato per domenica 15 marzo con "Diario di una schiava" sempre con inizio alle ore 16,30 e sempre con ingresso libero.

Per maggiori informazioni: http://www.cecchipoint.it/ - cinema@cecchipoint.it - Facebook: Cecchi FilmFamily

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits