Home Storia Notiziario Iniziative Info Link Ingrandisci il testo
Associazione
Museo Nazionale
del Cinema

Amici della Fondazione
Maria Adriana Prolo
Via Montebello 22
10124 Torino
T + 39 011 0765039
M + 39 347 5646645
F + 39 011 4377134
info@amnc.it
www.amnc.it

Progetti on line
Torino Città del Cinema / Enciclopedia del Cinema in Piemonte

News - 17.03.2015 indietro
Serata benefit per Lavori in Corto con l’anteprima di CORPI IN BILICO Domenica 22 Marzo @CdQ di San Salvario

Serata LAVORI IN CORTO

con ANTEPRIMA TORINESE del film collettivo "Corpi in bilico" realizzato da L’Aura Scuola di Cinema di Ostana

e presentazione del nuovo

PREMIO RAI CINEMA CHANNEL offerto da RAI CINEMA

Domenica 22 marzo, dalle 19.30, Casa del Quartiere di San Salvario (Via Morgari 14, Torino)

Domenica 22 marzo alla Casa del Quartiere di San Salvario, l’Associazione Museo Nazionale del Cinema e l’Associazione Riccardo Braghin organizzano una serata di cinema e convivialità per sostenere il concorso cinematografico LAVORI IN CORTO.

Si inizierà alle 19.30 con un aperitivo benefit a offerta libera e si continuerà, alle ore 21.00, con la presentazione del nuovo PREMIO RAI CINEMA CHANNEL a cui seguirà la proiezione in anteprima torinese del film collettivo "Corpi in bilico" realizzato dagli studenti di L’AuraScuola di Cinema di Ostana, progetto culturale ideato dai registi Giorgio Diritti e Fredo Valla.

Da quest’anno, LAVORI IN CORTO può contare sulla preziosa collaborazione con Rai Cinema che offrirà al cortometraggio in concorso che meglio si saprà declinare per il web il PREMIO RAI CINEMA CHANNEL: il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste, infatti, in un contratto di acquisto dei diritti del cortometraggio, per un valore di 1.000 Euro, da parte di Rai Cinema e nella pubblicazione del corto vincitore sul sito www.raicinemachannel.it. Rai Cinema, inoltre, ospiterà sui suoi portali - www.raicinema.it e www.raicinemachannel.it - una selezione dei cortometraggi che parteciperanno a LAVORI IN CORTO 2015.

Il bando di Lavori in Corto 2015 rimarrà aperto fino al 20 aprile 2015. I lavori che partecipano al concorso saranno proiettati durante un appuntamento festivaliero che si svolgerà a fine maggio presso gli spazi della rete delle Case del Quartiere di Torino e al Cinema Massimo, dove si terrà la serata di chiusura.

Per maggiori informazioni: lavorincorto@gmail.com - http://lavoriincorto.it

indietro

Copyright © 2005 - Associazione Museo Nazionale del Cinema - Credits