Superottimisti aderisce all’iniziativa #IO_RESTO …step lightly …stay free promossa dall’Officina Con-temporanea, Luoghi Comuni San Salvario. L’Officina nasce come “finestra”: un filtro tra il social housing – l’interno – e l’esterno. Il suo spazio quasi interamente vetrato ha permesso di esibire e narrare anche ai passanti casuali e al quartiere ciò che vi era raccontato all’interno.

Oggi L’Officina intende continuare a portare un contributo culturale e artistico anche in questo periodo di quarantena e vuole farlo al di là del virtuale, ma attraverso le sue finestre reali!
Ogni settimana saranno quindi visibili dal piano strada opere artistiche di diversi linguaggi dedicate al tema “Libertà”, la prima settimana è curata dall’archivio di film di famiglia Superottimisti.
Come archivio crediamo che libertà sia sinonimo di memoria: da un lato gli home movies raccontano quell’intimità che oggi è tra le cose che più ci manca, dall’altro i super8 raccontano le piccole grandi storie della generazione che è la più colpita dal virus.

La nostra libertà passa attraverso il rispetto delle persone che oggi stanno soffrendo e di quelle che stanno combattendo per loro. La nostra libertà passa attraverso il dovere di non dimenticare.
#Ioresto come i ricordi restano impressi sulle pellicole e come noi restiamo Superottimisti.

Dal 4 maggio in Via S. Pio V 11.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *