Sabato 17 e domenica 18 ottobre si terrà la seconda edizione del Monza International PV FESTIVAL 2020, Festival Internazionale di Video Partecipativo www.liberisvincoli.it/pvfestival2020.

Sarà un’opportunità di visione dei lavori filmici realizzati in Italia e all’estero, ma anche un’occasione di formazione, confronto e analisi per educatori, formatori, ricercatori, insegnanti studenti e appassionati di cinema. Si svolgerà quest’anno al teatro Binario 7 di Monza e anche online: sarà infatti integralmente trasmesso in diretta streaming e con traduzione simultanea in italiano e inglese: una scelta dettata dai limiti alla capienza delle sale imposti dalle normative di sicurezza, ma anche dal livello dei relatori internazionali.

La partecipazione è gratuita, sia al Binario 7 che online.

Numerosi gli esperti che interverranno. Si segnalano, tra loro, alcuni dei più noti a livello mondiale: Jackie Shaw, Institute of Development Studies (IDS), Regno Unito; Ioana Literat, Columbia University di New York, Stati Uniti; Chris High, Linnaeus University, Svezia; Chris Lunch, InsightShare, Regno Unito; Angelo Loy, documentarista, Italia; Emanuela Mancino, Università degli Studi di Milano Bicocca, Italia; la direttrice artistica del festival Cristina Maurelli, Università degli Studi di Brescia.

Non mancherà anche la progettista dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Valentina Noya che alle 10.30 del 18 ottobre discuterà nel panel previsto per le esperienze italiane in particolar modo dello stato dell’arte del video partecipativo in Piemonte.

Per ottenere il biglietto d’ingresso o il link dello streaming è necessario registrarsi su www.liberisvincoli.it/pvfestival2020/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *