Masterclass gratuita di Video partecipativo con Cristina Maurelli
Cristina Maurelli presenta Video Partecipativo, il primo manuale italiano che raccoglie le metodologie e le esperienze confluite nel PV CODE. In collaborazione con il primo Festival Internazionale di Video Partecipativo di Monza, promosso da Liberi Svincoli e dalla sua Direttrice Giorgia Mosca, la pubblicazione, edita da Dino Audino editore, è presentata in anteprima regionale presso il Centro Studi Sereno Regis (Via Garibaldi 13, Torino) mercoledì 22 gennaio a partire dalle ore 18,00 dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) nell’ambito dei progetti parole&cinema, Agave. Agency at video empowerment e LiberAzioni festival.
La presentazione del manuale avviene in modo informale e interattivo, mostrando esempi di film partecipativi realizzati, immagini fotografiche e slide esplicative. In questo modo diventa semplice e coinvolgente raccontare come tutti possano narrare in forma collettiva una storia rilevante per la propria comunità.
Programma della serata
h 18,00 presentazione del libro con l’autrice;
h 19,30 aperitivo a offerta libera a sostegno delle attività gratuite del Centro Studi Sereno Regis;
h 20,45 proiezione di case studies e dibattito con i partecipanti.
Moderano l’incontro con Cristina Maurelli il critico cinematografico Edoardo Peretti e Valentina Noya, facilitatrice al video partecipativo con il metodo InsightShare, entrambi dell’AMNC.
Obbligatoria e gratuita la prenotazione alla mail: videopartecipativotorino@gmail.com
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!