Nuovo Cinema ed Eventi Diffusi

Buonevisioni

La corte di un castello medievale sulla sommità di una collina nelle Langhe, due castani secolari a far da cornice a un maxi-schermo.

La corte di un castello medievale sulla sommità di una collina nelle Langhe, due castani secolari a far da cornice a un maxi-schermo. Tutto questo è BUONE VISIONI, la rassegna cinematografica che porta il cinema d’autore gratuito nella suggestiva location del castello di Roddi. All’attivo conta sei edizioni estive (2013-2018), ognuna incentrata su un differente percorso ragionato fatto di buon cinema, quello che non conosce grande spazio nei circuiti mainstream, e cene tematiche ispirate alla provenienza e all’ambientazione delle pellicole.

Dalla scoperta dell’Europa ai continenti del mondo, da piccole storie di personaggi straordinari a vite ai confini, passando per avventure fantascientifiche: Buone Visioni spazia in territori sempre diversi, ma con l’obiettivo ogni volta di far sperimentare prospettive e sguardi sul mondo inusuali, di favorire tematiche come l’inclusione e tolleranza delle diversità, di fare intrattenimento di qualità.

Buone Visioni è curato da Associazione Museo Nazionale del Cinema ed è patrocinato da Comune di Roddi e Barolo & Castles Foundation. Tra le collaborazioni fisse: Yepp Langhe, Terra Academy, Videoblog Scena Madre, cooperativa libraria La Torre.

LINK & CONTATTI

Contatti

facebook.com/BuoneVisioniCinema |
instagram.com/buonevisioni