Diamo spazio all’appello di SMK Factory, casa di produzione della quale, nello scorso febbraio, abbiamo presentato The Milky Way.

Cari co-produttori e co-produttrici,

Innanzitutto ci auguriamo che stiate tutti e tutte bene nonostante questo momento di grande difficoltà. Ci scusiamo se non vi abbiamo fatto avere più nostre notizie fino ad oggi, ma come sicuramente saprete The Milky Way è stato bloccato a soli 10 giorni dall’uscita a causa della pandemia, provocando un enorme danno ed una grande incertezza sul se, quando e come riusciremo a tornare in sala.
Per questo abbiamo deciso di riprendere parola scrivendo una riflessione sullo scenario che ci troviamo costretti ad affrontare, tanto con il film quanto come comunità.

Vi avevamo promesso che tra Marzo e Aprile 2020 ci saremmo fatti sentire per provvedere alla distribuzione delle ricompense che avevate scelto sostenendo la co-produzione del film. Non vi nascondiamo che questa situazione ci ha messo letteralmente in ginocchio, così come tutto il comparto cinematografico, dello spettacolo e della cultura in generale. Prima dell’uscita del film abbiamo raccolto poco meno di 20.000 euro, a fronte di un budget previsto di 50.000 euro. Il che significa che ad oggi abbiamo un enorme buco, che nella pratica vuol dire totale incertezza sulla possibilità di rientrare del debito e pagare i nostri stipendi.

Per questo, secondo i mezzi e le possibilità di ognuno, è possibile fare una donazione per aiutarci in questo momento di grande difficoltà. Se lo ritieni opportuno puoi fare la tua donazione qui.

In attesa di poterci nuovamente ritrovare nelle sale dei cinema, ed in quegli spazi sociali e culturali che rappresentano le nostre reti comunitarie, abbiamo deciso di lanciare 3 GIORNI DI STREAMING del nostro film nelle giornata del 22-23-24 Maggio attraverso la nostra piattaforma OpenDDB (evento faceboook).
Per sostenerci vi chiediamo di diffondere l’appuntamento tra tutti i vostri contatti attraverso i vostri mezzi di comunicazione.
Il 22 Maggio ricevete un codice promozionale per accedere in forma gratuita alla visione del film per le successive 72 ore. Vi chiediamo di non diffondere il codice e per chi ne ha le possibilità di effettuare una donazione libera.

Nelle prossime settimane vi contatteremo rendendo disponibile a tutti e tutte uno download digitale del film.
Per tutti e tutte coloro che dovranno ricevere il DVD, il cofanetto e altri materiali fisici, vi chiediamo un po’ di pazienza. Da Febbraio abbiamo sospeso tutte le spedizioni tramite corriere come scelta politica per tutelare la salute dei lavoratori e delle lavoratrici della logistica. Appena sarà nuovamente possibile non esiteremo a farlo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *