StraLi ha compiuto due anni e per festeggiare ha scelto il cinema!

Mercoledì 16 settembre alle ore 21 sarà proiettato il film “Una Giusta Causa”, (2018, Stati Uniti, regia di Mimi Leder) presso la Casa del Quartiere di San Salvario, in via Morgari 14. 

Perché StraLi ha scelto questo film? “Una giusta causa” (il titolo originale, meno azzeccato, è On the basis of sex) é la storia di uno dei primi casi di strategic litigation in America: è la storia di Ruth Bader Ginsburg, avvocato, e ora primo giudice donna della Corte Suprema americana, che non si è mai arresa di fronte allo status quo della legge e con la sua professione ha spinto l’intero sistema legislativo verso l’uguaglianza e la giustizia. In altre parole è il film che meglio può rappresentare e descrivere l’attività che si propone di portare avanti StraLi.

L’ingresso è libero con tesseramento Strali e volendo arrivare prima della proiezione del film la Casa del Quartiere propone un menù a tema “Una Giusta Causa”: scrivete a info@strali.org per la prenotazione e affrettatevi in quanto sono disponibili solo 100 posti, mentre il tesseramento a StraLi è sempre aperto, online o direttamente all’evento! 

Per quanto riguarda la cena potete invece prenotare mandando una mail a bagnimunicipali@gmail.com o chiamando il numero 3934591027.

Vi aspettiamo numerosi per condividere una serata di cinema e rinnovare la vostra preziosa tessera rossa (o farla per la prima volta), rigorosamente all’aperto e in sicurezza!

La serata è organizzata da StraLi in collaborazione con Associazione Museo Nazionale del Cinema, Cineteatro Baretti e Casa del Quartiere .

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *