Cinema e musica per Marina Panarese

Doppio appuntamento per ricordare Marina Panarese, amica del Gruppo Abele, della Pastorale Migranti e dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Il primo è in programma sabato 4 maggio alle ore 18,30 da Binaria (Via Sestriere 34, Torino) e prevede la proiezione di una selezione di cortometraggi finalisti a LiberAzioni festival 2023, in particolare i candidati al premio 2023 dedicato a Marina Panarese: il vincitore Where the leaves fall di Xin Alessandro Zheng, la menzione speciale Near Light di Niccolò V. Salvato e Mara Cracaleanu, We stand together di Jean Hilaire Juru, Gladiators di Maryam Rahimi, I cinque punti di Andrea Deaglio, Tana libera tutti di Valerio Filardo; per garantirsi un posto in sala è possibile prenotare gratuitamente a QUESTO LINK di Eventbrite.

Il secondo appuntamento è in programma sabato 18 maggio alle ore 17,00 presso il Giardino Ezio Bosso (Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo 22, Torino) con il concerto in memoria di Marina Panarese con la partecipazione della Torino Social Orchestra diretta dal Maestro Giovanni Stracuzzi e l’Ensemble di chitarre del CFM diretto dal Maestro Gian Paolo Lopresti. Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Pastorale Migranti, Scuola Popolare di Musica Torino e Centro di Formazione Musicale Torino.

I due eventi sono a ingresso libero con la possibilità di fare una libera offerta Up to You e sono organizzati per promuovere la decima edizione del concorso cinematografico nazionale Lavori in Corto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.