Volere la luna in festa dal 23 al 25 settembre

L’Associazione Museo Nazionale del Cinema è lieta di collaborare con Volerelaluna, in occasione della Festa che si svolgerà in Via Trivero 16 a Torino dal 23 al 25 settembre, e alla mostra il mondo di Altan che sarà visitabile presso la stessa location dal 23 settembre al 27 novembre. In particolare segnaliamo tre eventi a ingresso libero pensati in stretta collaborazione con la nostra realtà:

> Venerdì 23 settembre ore 11.00

Inaugurazione della mostra il mondo di Altan e a seguire incontro dedicato al rapporto tra arte e politica con la partecipazione straordinaria di ALTAN, della curatrice e storica dell’arte Lisa PAROLA e del fumettista e attivista per i diritti umani Gianluca COSTANTINI. Moderano e introducono Livio PEPINO e Pietro PEROTTI.

> Sabato 24 settembre ore 18.00

Pianeta carcere

Tavola rotonda con Cosima BUCCOLIERO (direttrice della Casa Circondariale di Torino e autrice di Senza sbarre, Einaudi 2022), Valerio CALZOLAIO (autore di Isole carcere, edizioni Gruppo Abele 2022), Monica Cristina GALLO (Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Città di Torino), Valentina NOYA (direttrice di LiberAzioni festival), Gianni TORRENTE (Università degli Studi di Torino e Antigone Piemonte). Introduce e coordina Livio PEPINO (Volerelaluna).

> Domenica 25 settembre ore 21.30
Proiezione del film Cipputi Gino di Tatti Sanguineti (2006, 62′)
a cura dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, introduce Vittorio SCLAVERANI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.